SNAP® Leishmania

La diagnosi delle malattie
trasmesse da vettori (Leishmania)


SNAP® Leishmania

SNAP® Leishmania

Oggi, il tuo medico veterinario può diagnosticare in pochi minuti se il tuo cane è venuto a contatto con il parassita Leishmania tramite la puntura del vettore (flebotomo) e fornirti il risultato già durante la visita medica. Nel caso di esito positivo, si dovrà verificare con esami di approfondimento che la malattia (Leishmaniosi) non sia in corso.

Come è possibile?
Sono disponibili sul mercato alcuni test che permettono una diagnosi immediata delle malattie trasmesse da vettori.

Gli SNAP® test IDEXX, la società più conosciuta per la diagnostica delle malattie in campo veterinario, possono in pochi minuti fornire risultati accurati sulla salute dei pazienti durante la visita medica. Gli SNAP® test IDEXX vengono utilizzati da migliaia di veterinari in tutto il mondo durante i loro controlli annuali o in corso di accertamenti diagnostici per i nuovi casi.

Come funziona?
Lo SNAP® test IDEXX utilizza una esclusiva tecnologia ELISA che serve a rilevare l'eventuale presenza di anticorpi o di antigeni in un campione di sangue. Ciò permette di accertare sia l'avvenuta infezione che la presenza dello stesso parassita e quindi della malattia in corso.

Come decidere se è opportuno effettuare il test?
Se dopo aver letto il materiale informativo presente su questo sito pensi che il tuo cane possa essere venuto a contatto con questi parassiti, rivolgiti con fiducia al tuo medico veterinario.